Versione 9

Cenerentola  VS Cenerentola.

 

C’era una volta, in un paese molto lontano, una fanciulla, che viveva con le sue sorellastre, e dopo una magia di una fata, riuscì ad andare a un ballo, conobbe il principe ma prima che l’incantesimo svanisse del tutto, scappando perse una scarpina di cristallo. Il principe, cercò di individuare a chi appartenesse e incaricò il suo fido paggio, di cercare, tra tutte le donne da marito, a chi appartenesse  quella scarpina…

Cenerentola,  quando venne a sapere di questa ricerca, si sentì subito eccitata all’idea… e aspettò che il paggio venisse a  cercarla…

Ma il giorno seguente,  una notizia si sparse velocemente  per il paese…   era stata trovata la proprietaria della scarpina..

Cenerentola, quando udì questa notizia, rimase basita…. “Ma come?!” disse Cenerentola “come è possibile che ci sia un’altra con il mio stesso piede???…” e decise di andare a vedere al castello..  come fosse possibile…

Quando  vi arrivò, la corte era in festa, tutti applaudivano, all’indirizzo della carrozza che trasportava la futura regina…

Cenerentola   guardò dentro.. e scorse …… “è impossibile!” pensò… “probabilmente  sono ancora nella versione numero 8” disse ….. quello che vide fù molto strano, all’interno della carrozza, c’era…una IDENTICA Cenerentola.. del tutto e per tutto uguale, solo l’abito riccamente ornato d’oro la distingueva  dall’originale cenerentola…

 

Cenerentola a quel punto, presa dalla rabbia.. urlò “ Quella è un impostore!  sono io la donna  che il principe ha conosciuto al ballo.. quella donna ha preso il mio posto “ ma la gente del luogo non la stava ascoltando,  erano tutti allibiti nel constatare l’esatta somiglianza delle due donne.,,

la cenerentola riccamente ornata, scesa  [….continua]    

 

 

A S. - F.R.Otto.06

 

© Francesco Reffo 2006 – Tutti i diritti sono riservati – w³.Reffo.it

 

STAMPABILE [ ]

Ecco Cosa Ne Penso! >>>

W³.Reffo.it

© 1977 - 2007  Francesco Reffo

worldwide @ Bassano del Grappa

info@reffo.it - HOME