Categorie
Cenerentola

Cenerentola VS Cenerentola (incompleta)

Cenerentola VS Cenerentola.

C’era una volta, in un paese molto lontano, una fanciulla, che viveva con le sue sorellastre, e dopo una magia di una fata, riuscì ad andare a un ballo, conobbe il principe ma prima che l’incantesimo svanisse del tutto, scappando perse una scarpina di cristallo. Il principe, cercò di individuare a chi appartenesse e incaricò il suo fido paggio, di cercare, tra tutte le donne da marito, a chi appartenesse quella scarpina…

Cenerentola, quando venne a sapere di questa ricerca, si sentì subito eccitata all’idea… e aspettò che il paggio venisse a cercarla…

Ma il giorno seguente, una notizia si sparse velocemente per il paese… era stata trovata la proprietaria della scarpina..

Cenerentola, quando udì questa notizia, rimase basita…. “Ma come?!” disse Cenerentola “come è possibile che ci sia un’altra con il mio stesso piede???…” e decise di andare a vedere al castello.. come fosse possibile…

Quando vi arrivò, la corte era in festa, tutti applaudivano, all’indirizzo della carrozza che trasportava la futura regina…

Cenerentola guardò dentro.. e scorse …… “è impossibile!” pensò… “probabilmente sono ancora nella versione numero 8” disse ….. quello che vide fù molto strano, all’interno della carrozza, c’era…una IDENTICA Cenerentola.. del tutto e per tutto uguale, solo l’abito riccamente ornato d’oro la distingueva dall’originale cenerentola…

Cenerentola a quel punto, presa dalla rabbia.. urlò “ Quella è un impostore! sono io la donna che il principe ha conosciuto al ballo.. quella donna ha preso il mio posto “ ma la gente del luogo non la stava ascoltando, erano tutti allibiti nel constatare l’esatta somiglianza delle due donne.,,

la cenerentola riccamente ornata, scesa [….continua]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *